Il benessere olistico

olistico-mangimi-caneUn approccio olistico corretto è tutto basato nella considerazione e nel bilanciamento delle esigenze “globali” del cane. Uno stile di vita olistico deve coinvolgere sia l’ambiente che il benessere sociale dell’animale, così come una sana alimentazione. Piuttosto che focalizzare l’attenzione su di una singola patologia, l’approccio olistico considera l’intero individuo e la sua interazione con l’ambiente. E’ basato sulla legge della natura secondo la quale il “tutto” è costituito da parti interdipendenti. Al fine di garantire la salute ottimale è vitale garantire il corretto apporto di proteine, carboidrati, grassi, minerali, vitamine e acqua. L’ alimentazione è uno dei fattori chiave per essere in buona salute ed in uno stato di benessere generale.
Essere in buona salute è lo “status” naturale del corpo. L’insorgenza di malattie o patologie croniche è la risposta fisiologica a “metodi” di cura sbagliati.
La malattia, piuttosto che essere considerata come un incidente isolato, è considerata sintomo di un problema più grande. Una dieta olistica è ciò che aiuta l’animale garantendogli l’alimentazione naturale che supporta tutto il sistema biologico interno.
Il corpo prenderà essenzialmente cura di se stesso se gli sarà permesso di farlo.
Migliore è il cibo, migliore è la digestione con assunzione di sostanze nutritive e più sano è l’animale. Una dieta priva di additivi artificiali, chimici, derivati, sottoprodotti e qualsiasi sostanza non naturale, aiuterà a mantenere in salute. Gli ingredienti naturali garantiranno un’ alimentazione naturale e coadiuveranno le normali e quotidiane funzioni corporali.
Un animale sano è più resistente alle malattie e manterrà un ottimo stato di salute se i suoi fabbisogni nutritivi saranno garantiti e bilanciati correttamente. La dieta è la chiave per mantenersi in buona salute.
L’alimento completo HEALTHY PAWS è stato formulato per rispecchiare la dieta naturale del cane. Allo stato brado i cani crescono con carne cruda, vegetali ed erbe predigerite dallo stomaco delle loro prede. Migliaia di anni di domesticazione hanno permesso a molti cani di adattarsi ad una dieta simile alla nostra. Quando si valuta un qualsivoglia cibo si deve porre l’attenzione all’aspetto del cane. Che il manto sia soffice e lucido, gli occhi luminosi, le feci consistenti, che siano attivi con un buon tono muscolare, che siano attenti e soprattutto …… che siano felici !!